I LIBRI PER BAMBINI SUL TEMA NATALIZIO

Le novità 2020 segnalate dalla nostra pedagogista dott.ssa Sofia Dal Zovo: libri per bambini, libri tattili anche per piccolissimi, da leggere al nido e alla scuola dell’infanzia.

Fiocco di neve

di Benji Davies

“Ovunque ci porti il vento, troviamo tutti un posto dove atterrare…”Una storia natalizia senza tempo, che racconta di desideri, di attese, di amicizia.

 Giralangolo – Picture Books

 

TUTTO CIO’ CHE BABBO NATALE NON FARA’ MAI

Ean13: 9788865323090
Autore: NOE CARLAINRONAN BADEL
Editore: MARGHERITA EDIZIONI
Collana: LIBRI ILLUSTRATI

Che cosa Babbo Natale non farà mai? Dimenticare le bretelle e perdere i pantaloni, mentre ha le braccia cariche di doni, per esempio…

 

Natale

Collana: Primi libri tattili – Trascina e scopri

Una piccola grande storia di Natale

Réka Király

Collana Lindau Junior

Coniglio, volpe, riccio, gufo e topo si stanno preparando per festeggiare il Natale. Ma fermi tutti! Manca la cosa più importante, l’albero! Un po’ impauriti, decidono di recuperarne uno vicino alla casa dell’orso. Ad attenderli nel fitto della vegetazione, però, trovano una fantastica sorpresa.

La cena di Natale

Nathalie Dargent

Magali Le Huche

Traduzione di: Tania Spagnoli

Gnam gnam! La volpe ha catturato un bel tacchino anzi una Signora Tacchina! I suoi compagni, il lupo e la donnola, si leccano già i baffi: la cena di Natale quest’anno sarà formidabile! Il problema è che la Signora Tacchina ha la pelle dura (è proprio il caso di dirlo) e non ha nessuna intenzione di lasciarsi cucinare tanto facilmente… al contrario: vista la confusione che regna nella casa dei tre bricconi la Signora Tacchina decide di mettere un po’ di ordine nella loro vita e molto presto i tre amici si pentiranno di non essere vegetariani!

 

 

Le più belle storie di Natale di Gianni Rodari

 

Da autentico mago delle parole Gianni Rodari sapeva trasformare ogni occasione in poesia. Questa antologia, che raccoglie storie e filastrocche di tema natalizio tra le più note e divertenti del grande autore per ragazzi, è un magnifico biglietto di auguri per una festa che abbraccia tutto il mondo. Davanti ai regali che tradizionalmente ci si scambia il 25 dicembre, sotto l’albero addobbato a festa, in mezzo alla neve, durante il passaggio dal vecchio al nuovo anno o vicino alla calza della Befana, Rodari ricrea magnificamente la speciale atmosfera delle feste, e parla al cuore e all’intelligenza di lettori piccoli e grandi.

 

Natale

 Scrivi una recensione

cartonato
9,50 €

Un bel libro per i più piccini, con figure coloratissime e tante sorprese da scoprire trascinando con il dito gli inserti mobili. Ideale per sviluppare la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale.