Progettare la didattica nel Sistema Integrato 06: un corso di approfondimento

Con la riforma della Buona Scuola, e l’istituzione del Sistema Integrato 0-6, il sistema educativo si è incamminato verso la strada di una specificità di tipo pedagogico e didattico dove la continuità è il punto saldo nelle relazioni tra i diversi servizi.
Progettare nell’ottica 0-6 significa incrementare le capacità di realizzare percorsi esperienziali nella direzione delle buone pratiche, in base alle novità introdotte dal Sistema Integrato 0-6.

Negli asili nido, ma anche nelle scuole dell’infanzia, l’equipe educativa sarà allargata, e pertanto dovrà adottare nuove competenze trasversali. Educatrici e maestre della scuola dell’infanzia lavoreranno in compresenza: si pone pertanto la necessità di ri-programmare il servizio e la didattica, intrecciando saperi e competenze e valorizzando i rispettivi ruoli all’interno dell’equipe.

Il corso “La progettazione nel sistema integrato 06” che viene proposto per la prima volta sul territorio nazionale da Zeroseiplanet, è rivolto a gestori di servizi educativi (sia asili nido che scuole dell’infanzia), a coordinatori, a educatori e maestra della scuola dell’infanzia intende approfondire le buone pratiche per l’evoluzione della programmazione nei nuovi sistemi integrati 06.

 

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI>>>

Visite: 1746