San Valentino al nido

San valentino è alle porte, la festa degli innamorati più attesa… Possiamo prendere spunto dalla nostra creatività e fantasia per fare con i bambini del nido e della scuola dell’infanzia tanti piccoli pensierini d’amore… per la mamma e per il papà! I primi amori della nostra vita….

“So che senza voi io non sarei qui,

ma che dono c’è  più grande di così

Nessun altro poi vi sostituirà

con il vostro affetto, mamma e papà”

Alcune idee e spunti per San Valentino:

CUORI DI CARTONE RICICLATO

Queste splendide decorazioni a cuore di cartone riciclato sono facili da realizzare con molte tecniche. Preparate le basi di cartone, i bambini potranno scegliere la tecnica pittorica che preferiscono, oppure potranno “dare spessore” alle loro creazioni usando materiali di riciclo come tappi per bottiglie, rotoli di carta, pluriball e spugne per la stampa, paillettes…

Questi cuori di San Valentino sono quindi un pretesto per consentire ai bambini di esplorare liberamente la loro creatività sperimentando con i materiali che hanno a disposizione.

 

[credits: Pinterest]

Per saperne di più: dal catalogo dei corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia, i CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN ATELIER.

 

Sei una scuola o un asilo nido e ti vuoi specializzare in ATELIER CREATIVO? SCOPRI I NOSTRI PROGETTI “CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN ATELIER

CHIEDI INFO QUI >>>

 

 

Visite: 4839