IL RUOLO E LA PROFESSIONALITA’
DEL COORDINATORE EDUCATIVO
WEBINAR ON DEMAND SEMPRE DISPONIBILE: [WEBINAR REGISTRATO ASINCRONO]
Il corso viene proposto in modalità WEBINAR ASINCRONO, e si può seguire in data a scelta concordata con la Segreteria Corsi.
Nella modalità WEBINAR ON DEMAND la registrazione non viene inviata via email: il giorno del corso nella data a vostra scelta, qualche minuto prima dell’inizio, si riceve via email il link per l’accesso all’aula virtuale in cui si seguirà il webinar entro gli orari del corso sottoindicati.
Al termine del corso viene rilasciato:
- Attestato di Partecipazione
- Materiale Didattico in Pdf.
SCHEDA DEL CORSO
PRESENTAZIONE CORSO E OBIETTIVI
Cosa significa essere professionali? La professionalità passa necessariamente attraverso la consapevolezza del proprio ruolo: esercitare in modo consapevole una professione significa essere capaci di mantenere costantemente in contatto con il qui ed ora, inteso tanto come dimensione esterna e oggettiva – il contesto nel quale si opera – quanto interna e soggettiva – il mondo interiore fatto di valori, pensieri, stati d’animo.
Quello del coordinatore è un ruolo complesso, come lo sono tutte le professioni che appartengono e sono orientate alla relazione educativa: è osservando consapevolmente e approfondendo la conoscenza delle sue tante sfaccettature che possiamo entrare in contatto con le diverse dimensioni che occorre presidiare, al fine di costruire e offrire servizi di qualità.
Obiettivo del corso è fornire spunti di riflessione per identificare ed esplorare le dimensioni che danno vita alla professionalità nel ruolo del coordinatore pedagogico, attraverso un percorso capace di tradursi in uno strumento operativo per far crescere la propria équipe.
PROGRAMMA DEL CORSO .
- Cosa definisce un ruolo
- La relazione tra compiti, competenze e comportamenti
- Le dimensioni della professionalità
- Sostenere la professionalità educativa: l’importanza della metacognizione
- Ri-conoscere per valorizzare: come abito il ruolo?
- Le coordinate della professionalità nei servizi 0-6
- La cassetta degli attrezzi del coordinatore
DESTINATARI
Operatori dei servizi educativi 06: educatrici e insegnanti di scuola dell’infanzia e della scuola primaria, coordinatori, animatori, atelieristi, ludotecari.
COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Quota corso: € 62,40 per partecipante
1 – Compilazione della: FORM DI ISCRIZIONE
oppure:
invio di email all’indirizzo corsi@zeroseiplanet.it specificando:
NOME E COGNOME
INDIRIZZO
TELEFONO
CODICE FISCALE
CORSO A CUI CI SI ISCRIVE
2 – Attendere risposta dalla Segreteria Corsi
3 – Versamento quota di iscrizione di € 62,40 tramite bonifico su c/c bancario come da indicazioni della Segreteria Corsi
Il prezzo del corso si intende Iva esclusa.
5 – Invio al numero Whatsapp 3291931945 o all’indirizzo email: corsi@zeroseiplanet.it della ricevuta di pagamento.
Si rilascia Attestato di frequenza con il monte ore formative conseguito.
Diritto di recesso: l’utente ha diritto di recesso in qualsiasi momento. La quota di iscrizione non viene restituita ma può essere utilizzata per un corso successivo.
INFO: segreteria@zeroseiplanet.it
tel. 329.19.31.945 rif. Stefania Pompele